I nuovi farmaci per il trattamento del cancro

Negli ultimi anni, sono stati fatti progressi significativi nel trattamento del cancro. I nuovi farmaci, come gli inibitori della tirosina chinasi (TKI), i farmaci a bersaglio molecolare e l'immunoterapia, hanno migliorato la prognosi dei pazienti con cancro.

Il cancro è una delle malattie più diffuse al mondo. Nel 2022, si stima che circa 10 milioni di persone moriranno per il cancro.

Negli ultimi anni, sono stati fatti progressi significativi nel trattamento del cancro. I nuovi farmaci, come gli inibitori della tirosina chinasi (TKI), i farmaci a bersaglio molecolare e l’immunoterapia, hanno migliorato la prognosi dei pazienti con cancro.

Gli inibitori della TKI sono farmaci che bloccano l’attività di enzimi chiamati tirosina chinasi. Le tirosina chinasi sono coinvolte nella crescita e proliferazione delle cellule tumorali.

I farmaci a bersaglio molecolare sono farmaci che bloccano l’attività di molecole specifiche che sono coinvolte nella crescita e proliferazione delle cellule tumorali.

L’immunoterapia è un tipo di trattamento che stimola il sistema immunitario a combattere il cancro.

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Twitter
Commenti